
The Walk – Il cammino della Piccola Amal
A Torino il 18 settembre
La Piccola Amal, rappresenta 34 milioni di bambini rifugiati e sfollati, in tanti separati dalle loro famiglie, e il suo messaggio al mondo è non dimenticatevi di noi!
Oltre 4 mesi di viaggio per più di 8.000 km -partita il 27 luglio da Gaziantep, al confine tra Siria e Turchia, arriverà a novembre a Manchester (UK)
Amal sarà a Torino con
Black Shadows
18 settembre ore 20.30 e 21.30
Piazza Carignano
La piccola Amal si ritrova in una piazza circondata da ombre inquietanti, spaventata cerca protezione e tenta la fuga. L’ombra di un cane scaccia via tutte le altre. Una grande ombra per un piccolo cagnolino che diventa suo amico e che l’accompagnerà durante tutto il il resto del viaggio.
La tappa torinese del viaggio di Amal è a cura del Teatro Stabile di Torino, Torino Danza, Incanti Rassegna Internazionale di Teatro di Figura e Controluce Teatro d’Ombre, in collaborazione con Associazione Giuliano Accomazzi e Film Commission Torino Piemonte, grazie alla Città di Torino.
𝙏𝙃𝙀 𝙒𝘼𝙇𝙆-𝙄𝙡 𝘾𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙋𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙖 𝘼𝙢𝙖𝙡 è il più grande festival itinerante mai realizzato in favore dei diritti dei bambini rifugiati.