Variations

Di Filippo Marionette (Italia - Australia)

Remo Di Filippo che saluta Proto, una marionetta a filo

05/10/2024 - 16:30

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala piccola) - Torino

Remo Di Filippo che saluta Proto, una marionetta a filo

Durata: 55 minuti

per tutti - SENZA PAROLE

scritto, diretto e interpretato
Remo Di Filippo, Rhoda Lopez
costruzione Marionette
Remo Di Filippo
disegno Costumi
Martina Di Paolo
sartoria
Carla Cinciripini
musiche
Dardust, Marco Primavera, The Album Leaf, Wintergatan
canto dal Vivo
Rhoda Lopez

PRIMA REGIONALE

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO (a partire dal 3 settembre)

Secondo spettacolo della compagnia Di Filippo Marionette e secondo spettacolo loro che il festival, con orgoglio, ospita.
Il loro primo spettacolo “Appeso ad un Filo” ha compiuto da poco le 600 repliche in 23 nazioni, vincendo 8 premi internazionali.

In questo spettacolo, divertente, dinamico e affascinante, il protagonista è Proto, una marionetta dalle meravigliose possibilità.
Proto nasce in scena, letteralmente dalle mani dei ManipolAttori e si ritrova Marionetta. È consapevole di essere attaccato a dei fili ed è perfettamente consapevole di avere due “figure” che gli danno vita.
L’interagire tra Proto e i ManipolAttori, che sono sempre vivi e ben visibili, sviluppa le varie scene dello spettacolo, creando relazioni che sono linfa vitale di questo lavoro.
Da subito ci mostra il suo carattere curioso ed è grazie alla sua vitalità che attraversiamo con ironia e poesia temi attualissimi come la tecnologia, il viaggio, la fragilità e la consapevolezza.

Questa marionetta cerca di essere una metafora artistica della nostra esistenza, in cui lo spettatore può immedesimarsi e trovarvi riflesso di se stesso e di alcuni momenti della sua quotidianità.

Tutte le tecniche usate in questo spettacolo sono molto complesse, anche se lo spettatore percepisce una piacevole sensazione di semplicità che accrescere lo stupore.
Ciliegina sulla torta dello spettacolo l’incredibile voce di Rhoda Lopez, che ci regalerà brividi con le sue note.

Variations Trailer 2021 from Di Filippo Marionette on Vimeo.

 


 

DI FILIPPO MARIONETTE è stata creata nel 2012 da Remo Di Filippo. Nel 2014 Rhoda Lopez entra a far parte della compagnia, apportando la sua professionalità ed esperienza teatrale e musicale.
In sei anni questa compagnia è riuscita ad esibirsi nei teatri e festival di teatro di figura tra i più importanti d’europa e del mondo.
Questa compagnia ha uno stile proprio ben riconoscibile e apprezzato dal pubblico e dalla critica. I manipolatori non si limitano a dare vita alla marionetta, ma interagiscono direttamente con essa eliminando questa distanza storica tra marionetta e manipolatori, che possiamo così chiamare ManipolAttori.

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala piccola) - Torino

Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino

Vuoi acquistare i biglietti?
Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2024   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi