Recuerda
LA TARTANA (SPAGNA)

04/10/2021 - 21:00
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Sala Piccola - Torino

Durata: 70 min.
SPAGNOLO
di
Juan Muñoz e Inés Maroto
attori-manipolatori
Juan Muñoz, Gonzalo Muñoz
progettazione marionette e spazio scenico
Inés Maroto e Juan Muñoz
tecnico luci e suono
Gonzalo Muñoz
PRIMA NAZIONALE
Recuerda è uno spettacolo di burattini e attore che racconta la vita, la memoria e la passione per il mestiere di burattinaio.
I 40 anni di carriera di Juan Muñoz che condividerà con il pubblico i suoi momenti più preziosi in questo spettacolo intimo situato nel territorio sfuggente della memoria: quel non luogo dove realtà e finzione si mescolano, dove presente e ricordi si intrecciano per costruire una storia commovente e coinvolgente.
Uno spazio pieno di valigie, da cui emergono burattini, storie e ricordi di una vita da burattinaio, intimo e prezioso.
LA TARTANA: diretta e fondata da Juan Muñoz, realizza il suo primo spettacolo nel 1977, da quel momento ha conquistato non solo le strade e le piazze spagnole ma quelle di tutta Europa portando avanti un idea di sperimentazione nell’utilizzo di diverse tipologie di pupazzi, differenti materiali, dimensioni e giochi di luce. Dal 1996 si è concentrata anche nella realizzazione di spettacoli per bambini, dove si mescolano esperienza, tecnica e qualità con un approccio pedagogico ed educativo. La Tartana ha dimostrato di non voler solo raccontare una storia, ma ricreare un mondo. Attraverso la sua attenta estetica, sia delle scenografie che dei burattini, riesce ad introdurre gli spettatori in ambientazioni favolose.
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Sala Piccola - Torino
Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino