Q

CLAUDIO MONTAGNA (ITALIA)

06/10/2021 - 21:00

MUFANT - Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza - Torino

Durata: 70 min.

scritto, diretto e interpretato
Claudio Montagna

 

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Il viaggio della vita di un adolescente che non è un vero adolescente ma un simbolo, una figura metaforica alla ricerca di senso, con un carretto per vendere cipolle e per consegnare dei misteriosi rotoli affidati dal padre.
Sullo sfondo di una lotta tra oppressi e prevaricatori e della nascita del cristianesimo si delinea una microstoria che appunta la Storia per farne un viatico per l’esistenza. La cosiddetta “Fonte Q” l’ipotetica raccolta di detti che si suppone sia stata utilizzata per la stesura dei vangeli sinottici del Nuovo Testamento, la fonte delle fonti, prenderà vita nelle parole e negli insegnamenti che il ragazzo raccoglierà nel cammino.

Una narrazione recitata al tavolo con musica e figure evocate davanti a un portatile aperto e di fronte a un piccolo gruppo di estatici spettatori.

 


 

CLAUDIO MONTAGNA attore, regista, animatore teatrale, fonda nel 1971  con Giovanni Moretti il Teatro dell’Angolo di Torino di cui ne farà parte fino al 1983. Dal 1978 al 1998 è stato consulente del Comune di Torino per le attività teatrali in quanto anche collaboratore della Regione Piemonte e della Compagnia Stilema. Fondatore del C.A.S.T. (Consulenza Animazione Spettacoli Teatrali) e dell’associazione Teatro e Società con le quali ha realizzato numerosi eventi e progetti, e lavorato a contatto con diverse realtà tra cui carceri con  la “Scuola di formazione sui mestieri del teatro” per i detenuti della casa circondariale di Torino; e  centri di recupero per tossicodipendenti, mentre con il Gruppo Abele di Torino ha creato quattro grandi eventi teatrali dedicati all’incontro tra la cultura italiana e le culture delle comunità migranti.

MUFANT - Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza - Torino

Piazza Riccardo Valla n.5, 10148 Torino

Vuoi acquistare i biglietti?
Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2021   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi