La Parata Di Marco Cavallo
KALLIGENEIA TEATRO (ITALIA)

02/10/2022 - 11:00
Giardini Reali

Anteprima
Durata: 100
SENZA PAROLE
Direzione artistica dello spettacolo
Matteo Raciti
Regia della parata
Chiara Gistri
Direzione musicale
Mirko Bonini
Musica dal vivo
Pedrasamba Batucada afro-brasiliana
Trucco
Giada Fedeli
Performers
Jenny Tognocchi, Chiara Gistri, Sara Giovannetti, Daniele Antonioli, Alice Iardella, Filippo Salvatori, Ginna Bensen, Lucrezia Leonardo
Marionettisti
Matteo Raciti, Alessandro Vanni, Giacomo Bisceglie
Workshop a cura di
Giada Fedeli
in collaborazione con Fondazione TRG
Marco Cavallo è un grande cavallo blu che oggi esce ad incontrare la città. Ma non è solo! Una mandria di sette piccoli cavalli pazzi fanno su e giù per indicargli la strada e presentargli nuovi amici: una bambina dolce e simpatica, una serie di altri strani animaletti ed infine gli esseri umani, che abitano la città dove il nostro cavallo si muoverà. Dove approderà questa incredibile carovana?
Kalligeneia è teatro itinerante che unisce corpi umani e grandi sculture in cartapesta, con l’intento di portare l’arte nello spazio pubblico. Nata nel 2020 dall’incontro tra Matteo Raciti, scultore, scenografo ed architetto, e Chiara Gistri, performer, formatrice teatrale e psicologa, Kalligeneia si occupa di formazione attraverso workshop di costruzione di oggetti in carta, pratiche teatrali e movimento. Si impegna inoltre nella produzione di performances, parate, installazioni itineranti o fisse nello spazio pubblico.
Giardini Reali
Piazzetta Reale, 1 - 10122 TORINO