L’Origine dell’occhio
MARTINA MIRANTE

05/12/2021 - 17:30
Teatro Perempruner

Incanti d'Inverno
Durata: 45 min.
italiano
di e con
Martina Mirante
musiche
Costantino Orlando
co-regia
Arianna Mattietti
co-drammaturgia
Valeria Cardea
INGRESSO 3,00€ – PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO
In un lontano passato, senza luce né suono, una creatura primordiale è in cerca di un luogo di appartenenza all’interno di Mondi in continua evoluzione. Nato dall’analisi del racconto Lo zio acquatico tratto dalle Cosmicomiche di Italo Calvino, la storia si anima e si racconta attraverso il molteplice e variegato sfogliare di pagine illustrate. L’occhio della telecamera e suoni live elettronici ci guidano alla scoperta del tempo, della vita e del cosmo.
Spettacolo realizzato nell’ambito di Progetto Cantiere 2020, L’origine dell’occhio è stata la scommessa di una giovane artista che, mossa dall’amore per il teatro di figura, ha dato letteralmente vita ad un mondo incredibile che ruota intorno a delle pagine illustrate
MARTINA MIRANTE giovane diplomata dell’Accademia di Belle Arti di Brera (classe 1997), indirizzo scenografia, collabora dal 2018 con La Grotta del Mago, associazione di promozione culturale nella creazione di spettacoli di teatro di figura. È tra i finalisti del progetto Cantiere 2020, organizzato da Incanti – Rassegna Internazionale di Teatro di Figura.
Teatro Perempruner
Piazza Giacomo Matteotti, 39, 10095 Grugliasco TO