LE VENTI GIORNATE DI TORINO

Controluce Teatro d'Ombre (Italia)

11/12/2021 - 20:00

CineTeatro Baretti

Incanti d'Inverno

Durata: 55 min

italiano

regia, animazione e voce Cora De Maria

musica dal vivo Umberto Fantini, Manuel Zigante 

scenografia Alice Delorenzi

musiche originali Umberto Fantini

sagome originali Cora De Maria

INGRESSO intero 12,00€, ridotto 10,00€ (under25, over65) – ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO

Una piccola scatola di scena, un solo operatore che racconta una storia mentre accompagna lo svolgersi della trama con immagini di teatro d’ombra e un po’ di musica.

Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Giorgio De Maria Le venti giornate di Torino, un testo pubblicato nel 1977 e riscoperto, per straordinarie coincidenze, nel 2017 negli Statui Uniti con grande successo e poi subito ripubblicato anche in Italia.

Un racconto distopico e profetico, ricco di spunti ancora attuali, profondamente inquietanti, che vanno dalla molto discussa profezia sui social network alla descrizione di una società claustrofobica e sfinita. L’atmosfera noir del romanzo trova nel teatro d’ombra un perfetto accompagnamento visivo, le silhouette originali create soo frutto di un’attenta ricostruzione degli anni 70 in cui si alternano immagini di fotografie iconiche e omaggi ad artisti di quegli anni.

in collaborazione con Immaginare l’Inimmaginabile – stagione 2021-2022 di CineTeatro Baretti

CineTeatro Baretti

Via Giuseppe Baretti, 4, 10125 Torino TO

Vuoi acquistare i biglietti?
Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2023   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi