La identidad de Vesania
LA VISPERA - VINKA DELGADO (SPAGNA)

02/10/2020 - 21:00
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Sala Grande - Torino

La Spagna a Incanti
Durata: 50 min.
SENZA PAROLE
di
Vinka Delgado
collaborazione per la creazione
Florent Bergal
con
Vinka Delgado, Nadia Addis
musiche originali
Antonio Jesus López
collaborazione artistica
Anthony Mattieu
disegno luci
Visuales Tama, Diego Hernando
PRIMA NAZIONALE
L’identità di Vesania è una lunga veglia, il duello di una personalità che fatica a rimanere in un ricordo che sbiadisce lentamente. Ma anche una riflessione sulla salute mentale: in particolare sul disturbo bipolare. Lo spettacolo invita lo spettatore ad entrare nella mente della protagonista e a vivere il suo viaggio personale, esplorando la propria vera identità e accettandone i diversi volti.
Vincitore del progetto Plataforma de Lanzamiento del festival Pendientes de un hilo di Madrid, partner di Incanti, è uno spettacolo onirico e surreale che usa come linguaggio danza, maschere, burattini, teatro fisico e circo.
Precede lo spettacolo il match aperitivo HOW I MET MY THEATRE BUDDY per trovare la propria anima gemella teatrale con cui gustarsi al meglio la serata. Prenotazione obbligatoria entro il 30/09
VINKA DELGADO si forma studiando discipline plastiche in diverse scuole tra cui L’accademia di Belle Arti di Salamanca, la necessità di ampliare i propri confini di ricerca la portano ad includere il corpo come mezzo espressivo. Studia quindi arti circensi presso la Escuela international de Circo y Teatro CAU di Granada che le permette di combinare attraverso l’utilizzo delle marionette i suoi campi di interesse: la scultura e l’espressione corporea. È fondatrice della Compagnia La Vìspera con la quale indaga questa commistione di linguaggi.
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani - Sala Grande - Torino
Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino