Five Lines

Frau Trapp (Svizzera)

una sorta di micro set cinematografico dal vivo il cui risultato scenico viene proiettato su uno schermo

11/10/2024 - 20:45

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala grande) - Torino

una sorta di micro set cinematografico dal vivo il cui risultato scenico viene proiettato su uno schermo

Durata: 60 minuti

Giovani Adulti - SENZA PAROLE

sceneggiatura
Matteo Frau, Natalia Barraza, Mina Trapp
direzione
Natalia Barraza
interpretazione e manipolazione
Matteo Frau, Mina Trapp, Sebi Escarpenter, Ariel F. Verba
miniature, scenografia e costumi
Mina Trapp

PRIMA REGIONALE

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO (a partire dal 3 settembre)

Spettacolo multidisciplinare dove modelli in scala, testo, musica dal vivo, acting e audiovisuali danno vita alla storia di una coppia in un ipotetico mondo futuro.

Il cambio climatico è lo scenario al quale la società dovrà adattarsi, sviluppando nuovi spazi e nuove prospettive, sacrificando libertà in cambio di sicurezza. In un mondo nel quale le risorse sono scarse e sopravvivere implica la perdita della libertà individuale, gli esseri umani vivono le conseguenze del nostro attuale livello di benessere e malgrado ciò continuano a vivere nel proprio bozzolo, dimenticandosi che sempre hanno la possibilità di cambiare.
Five Lines ci parla della natura umana attraverso una relazione di coppia, sostenendo l‘idea che l‘ossessione di perseguire i nostri sogni non ci porti necessariamente ad una vita migliore. L‘amore e la voglia di vivere sono gli elementi cruciali di questa avventura e si svilupperanno fino alle estreme conseguenze.

In Five Lines si rivendica l‘ironica persistenza della speranza anche nelle situazioni più dure, che ci permette di immaginare e a volte creare mondi migliori

Five Lines è una nuova creazione ibrida della compagnia Frau Trapp e combina il linguaggio del teatro e del teatro di figura, dell‘arte audiovisuale e della musica dal vivo in una
nuova forma performativa che chiamiamo Micro-Cinema-Theater. Questo è un linguaggio molto recente che può essere definito anche come cinema in diretta perché riunisce arti audiovisuali ed arti performative in un unico formato. Il termine micro si riferisce all‘uso di scenografie e oggetti in scala che, ripresi e proiettati, danno l‘impressione di essere a grandezza naturale.
In questo modo possiamo esplorare in una nuova dimensione oggetti, scenografie e materiali, creando mondi coerenti in due o tre dimensioni che grazie alla musica ed alla manipolazione prendono vita sullo schermo. Attraverso un software si monta tutto il materiale video in diretta.

 


 

FRAU TRAPP Mina e Matteo si sono conosciuti nel 2016 in un corso di Micro-Cinema-Theatre. Entrambi erano profondamente affascinati dal “mini mondo” che si può mostrare sul grande schermo ed hanno deciso di intraprendere un cammino insieme. Da allora hanno suonato insieme, creato uno spettacolo di arte di strada ed insieme dirigono la casa culturale Can Pink i Boogie a Matarò (Barcellona).
Five Lines è lo spettacolo che da anni avevano in mente di creare e che finalmente vede la luce dopo la crisi legata al Covid19. Negli anni 2020/22, parallelamente alla creazione, hanno continuato la loro formazione, Mina nell‘ambito della scenografia e della scultura e Matteo della musica.

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala grande) - Torino

Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino

Vuoi acquistare i biglietti?
Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2024   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi