Don Quijote
CIA Petrillo Danza (Italia)

01/10/2023 - 20:45
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala grande) - Torino

Durata: 60 min
ITALIANO
regia e coreografia
Loris Petrillo
consulenza drammaturgica
Massimiliano Burini
con
Nicola Simone Cisternino, Ugne Kavaliauskaite, Yoris Petrillo
elaborazioni e disegno luci
Loris Petrillo
Twain Centro Produzione con il contributo di MiC-Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Tuscania in collaborazione con TSI La Fabbrica dell’Attore/Teatro Vascello – Roma
PRIMA REGIONALE
presenza di nudo in scena
ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA SERATA (Don Quijote + Boxed)
Quella di Don Quijote è una follia sana. Il “folle” cavaliere mostra il problema di fondo dell’esistenza: la delusione che l’uomo subisce di fronte alla realtà che annulla l’immaginazione, le aspettative, la realizzazione di un progetto di esistenza. Non è quindi difficile immaginarsi come lui, oggi. Eterni cavalieri che combattono quotidianamente con i mulini a vento di una società decadente. Lo spettacolo è un inno alla resistenza, al coraggio, un invito a rimettersi in piedi per combattere. Con un pizzico d’idealismo ogni folle potrebbe essere più savio di quanto non si possa credere e scoprire così, contro ogni apparenza, la vera essenza dell’esistenza.
COMPAGNIA PETRILLO DANZA fondata nel 2000 da Loris Petrillo, presenta un lavoro di ricerca frutto di un suo personale percorso contaminato da diversi linguaggi artistici che vanno dalla capoeira al teatro fisico nordeuropeo, affiancati da un programma di ricerca dettato dalla fisicità e dalla personalità di ognuno dei suoi danzatori.
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala grande) - Torino
Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino