Ricordi di carta

Quando ero giovane come la ragazza che ci racconta la storia della sua famiglia avevo letto il romanzo “Relazioni pericolose”, da cui è stato tratto il ben più noto film: il suo spettacolo si intitola “Relazioni necessarie”, ma un conto sono i legami del cuore e i giochi di seduzione…

Read more

Un viaggio verso

Approdata al Mufant, museo del Fantastico, l’attesa davanti all’ingresso ha l’aria di convivialità, piccoli gruppi si fermano a parlare. Entriamo e scopriamo un mondo di personaggi fantastici nella sala d’ingresso e al piano superiore, dove ci accoglie una ragazza e ci indica il nostro posto. Siamo vicini, seduti a semicerchio…

Read more

Ricordi

Si entra nella sala, quella piccola della Casa Teatro Ragazzi di corso Galileo Ferraris a Torino. La sala pare proprio piccola piccola e per di più gli spettatori causa Covid si devono disporre a posti alternati in modo che le distanze di sicurezza imposte dai protocolli sanitari siano rispettate. Proprio…

Read more

L’altra identità

Cerco consolazione nelle immagini che mi passano davanti, nell’attrice che veste i nostri panni, prima neri e poi bianchi. Questo spettacolo mi trasmette agitazione e sconforto, persino nell’accompagnamento musicale dal vivo.Anche io ho un nemico immaginario, una specie di alter ego che ogni tanto spunta fuori per denigrare e criticare…

Read more

La identidad

Sono seduta all’altezza di sei specchi che pendono dalla torre scenica. Ondeggiano generando qualche riflesso nella mia direzione. Dalle poltrone, sempre più dita puntano verso quegli specchi e qualche sussurro incuriosito è affidato all’orecchio di un caro che siede a fianco. Di tanto in tanto, emerge la forza delle risate…

Read more

Trash e la seconda chance

Circondati da galline, tacchini e bambini sulle altalene appese ai rami degli alberi agli Orti Generali, ci troviamo in una serra, allestita da teatro trasparente per l’occasione. Due netturbini tirano fuori un sacchetto di plastica accartocciato e… inizia lo spettacolo “Spazzatura”! Sì, sì, avete capito bene: i personaggi escono proprio…

Read more

Un EcO di immagini

Da quando sono partita per Torino due immagini affiorano alternandosi nella mia mente per poi sparire e lasciare il posto agli altri pensieri. Stamani ho chiesto ai bambini di ricordare l’ultima volta in cui avessero provato meraviglia e con il gesso ho scritto STUPORE sulla lavagna. La parola bianca su…

Read more

Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2021   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi