pierre jacquemin

Pierre Jacquemin Curriculum descrittivo di Pierre (link)

Mi chiamo Pierre Jacquemin, ho 29 anni, sono belga. Mi sono diplomato come attore all'Accademia Internazionale di teatro di Roma.
Sono molto interessato alla vostra ricerca di un attore per il prossimo stage sul "teatro delle ombre".
L'azione teatrale è fondamentale per me. Ho esperienza con il teatro del assurdo, teatro del movimento, Commedia dell'arte e ho fatto piccoli ruoli in alcuni film.
Mi piace tanto il teatro per i giovani, il linguaggio fine e delicato di questo teatro. Ultimamente ho fatto un piccolo spettacolo teatrale, "Kermesse" su Tati, un attore francese. Lo spettacolo parla di un postino, un villaggio e il circo che arriva al villaggio e cambia i comportamenti abituali. Un mix di poesia, danza, teatro di burattini e narrazione.
Mi piace così tanto trovare nuove linguaggi, nuove poesie per storie, racconti.
Sono molto interessato alla poesia degli oggetti, ai soliti oggetti che spesso hanno fatto il loro tempo e quindi parlano, si esprimono. Mi piacerebbe essere parte della vostra poetica e del vostro lavoro con il corpo / oggetto, scoprire delle possibilità con i ritmi, suoni e forme fisiche
Ora sto facendo spettacoli di improvvisazione / mimica / pantomima nelle strade (Pierrot). Prima feci un tour con una compagnia di teatro itinerante. Parlo italiano e anche francese. Entrare in contatto con il pubblico e cercare aspetti drammaturgici su spazi fisici e mentali ha per me grande interesse.