INCONTRA INCANTI: Progetto di audience engagement e development

Come possono Ombre, marionette, pupazzi e immagini raccontare e raccontarsi ai tempi dell’epidemia del Covid-19?

La progettazione della ventisettesima edizione del Festival è diventata una occasione per coinvolgere direttamente le compagnie ospiti e il pubblico e pensare insieme a loro Incanti 2020. Nuove modalità di fruizione, idee di spettacolo che si adattano al distanziamento, una fucina creativa che vede insieme pubblico e artisti dal Giappone, Belgio, Spagna, Polonia, Bulgaria, Croazia e Italia.

INCONTRA INCANTI è un progetto di audience development nato per dialogare con gli spettatori e gli artisti, attraverso un ascolto attivo che punti alla trasformazione necessaria del programma.

Incontra Incanti vedrà il coinvolgimento attivo di comunità che ruotano attorno ad Incanti (spettatori fidelizzati, artisti e potenziali nuovi spettatori) in tre momenti di dialogo online (focus group) in cui le persone dialogheranno con la direzione artistica e il team di progetto nella ridefinizione di alcune delle azioni immaginate per l’edizione 2020.

Durante i tre incontri online (previsti nelle prime 3 settimane di giugno) si cercherà di capire cosa pensano gli spettatori della nuova progettualità, non solo per “testare” con loro determinate ipotesi, ma per pensare insieme con il pubblico e gli artisti, facendoli diventare protagonisti di questa edizione speciale. Per partecipare agli incontri basta iscriversi compilando i form pubblicati sul sito.

Le riflessioni e le progettualità raccolte durante i focus group verranno poi rielaborate dal team di progetto del Festival ed entreranno a far parte del programma 2020 di Incanti, che diventerà così uno dei primi Festival di teatro di figura co-progettati insieme al pubblico e agli artisti attraverso modalità di interazione digitali.

Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Seguici sui Social
Misure di trasparenza
Privacy Policy
Cookie Policy

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2020   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi