QUANDO
4 e 5 dicembre- h dalle 10.00 alle 14.00
DOVE
Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea
(max 16 people)
PRESENTAZIONE
Cora De Maria, disegnatrice e creatrice delle sagome originali degli spettacoli della compagnia Controluce Teatro d’Ombra, di cui è anche uno dei membri fondatori, ha lavorato per anni con il Teatro Regio di Torino e, parallelamente, è attiva come illustratrice per bambini.
Grazie alla sua esperienza in campi così diversi proporne un workshop che esplora le possibilità evocative del mondo delle ombre in relazione alla musica, elementi effimeri ed inafferabili entrambi.
INFO
Lingua: italiano
Costo: 100€ – rid. 80€*
CHI È CORA DE MARIA
Nata a Torino nel cuore di una famosa famiglia di pittori tra cui Domenico Buratti, suo nonno, ha studiato musica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e ha collaborato con il Teatro Regio di Torino per molti anni. Parallelamente, è attiva come illustratrici per bambini (Gallucci ed. Salani ed.) Innamorata del teatro orientale, ha studiato teatro d’ombra “Wayang kulit” a Ubud (Bali, Indonesia) e fondato CONTROLUCE Teatro d’Ombre con Alberto Jona e Jenaro Meléndrez Chas nel 1994. Sin dall’inizio designer e creatrice delle sagome originali degli spettacoli della compagnia.
* Riduzioni: ridotto di legge, studenti, over 65, AIACE, ARCI, Abbonamento Torino Musei, Scuola Internazionale di Comics