Chiudono i teatri, le sale da concerto e in generale i luoghi dove si può fare cultura!

Per questo ci troviamo obbligati a cancellare la seconda parte del Festival Incanti che avrebbe dovuto svolgersi fra novembre e dicembre.

Chiude il Teatro e la Musica, due espressioni culturali di eccellenza! Un’azione che per l’ennesima volta dimostra lo scarso valore che viene dato al settore culturale nel nostro paese, un segnale doloroso per chi ci lavora e per chi crede che la cultura sia essenziale come motore di civiltà ed evoluzione.

I teatri, e molte altre strutture, sono state attenti e per rimettersi faticosamente in piedi hanno applicato e rispettato severamente tutte le regole.

I mesi estivi potevano servire per progettare l’autunno e preparare una organizzazione diversa ma né Regioni né Stato sono riusciti a immaginare, e adesso in mancanza di progettualità si chiude. Come scrive Ascanio Celestini “due paesi vivono uno accanto all’altro, uno civile e rispettoso, l’altro menefreghista e arrogante”, forse dei distinguo bisognerebbe farli!

È doveroso ricordare ancora una volta come fra il pubblico che ha frequentato i teatri fra giugno e ottobre (circa 347.000 persone), secondo una recente indagine effettuata da AGIS, vi sia stato un solo caso di covid-19.

Alberto Jona – Direttore Artistico
e tutto lo Staff di INCANTI Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Rimani informato sui nostri eventi

Rimani informato sui nostri eventi

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività di Incanti!

Contatti
Incanti

Rassegna Internazionale di Teatro di Figura

Associazione Culturale Controluce Teatro d’Ombre, Direzione Artistica di Alberto Jona

P.I. 07752280011
C.F. 97586980019

Associazione Culturale Controluce Teatro © 2020   |   P.I. 07752280011 – C.F. 97586980019   |   Tutti i diritti riservati   |
Powered by WordPress   |   Design by Erica Bortolussi