Ahmed Hany

Ahmed

Curriculum descrittivo di Ahmed (EN)

Ho iniziato a recitare 15 anni fa e ho studiato alla facoltà di Arte (dipartimento di teatro) dell'università di Alessandria d'Egitto. Il mio primo incontro col Teatro di Figura è stato tre anni fa, quando ho messo in scena vari spettacoli, e me ne sono innamorato. Nel frattempo ho cominciato il master al dipartimento di teatro, scegliendo il Teatro di Figura come argomento della mia tesi di ricerca, titolata "Il burattinaio, fra tecniche attoriali e manipolazione di pupazzi". Sarò quindi il primo accademico in Egitto a fare una ricerca sul Teatro di Figura. Purtroppo in Egitto questo ambito è molto carente e mi mancano le fonti necessarie per completarla, mi manca soprattutto imparare le abilità di burattinaio, dato che, in poche parole, lo scopo della mia ricerca è quello di unire le abilità dell'attore a quelle del manipolatore, sviluppandone anche altre come la "coordinazione neuromuscolare" e "l'esplorazione cinetica". Purtroppo però in Egitto non sono riuscito a trovare nessun professionista su cui fare affidamento.

La mia esperienza professionale nel Teatro di Figura è troppo limitata per fare tutto questo da solo. Ho quindi bisogno di voi per sapere di più sulla professione del burattinaio: utilizzerò ciò che avrò imparato per completare la mia ricerca e per migliorare le performance della mia compagnia.
Il teatro è la mia passione e, avendo recitato per tanto tempo, posso considerarmi un attore professionista, oltre ad essere ballerino, doppiatore e voce fuori campo, sceneggiatore teatrale e regista. Ho diretto alcune performance per grandi e piccini assieme alla mia compagnia. Il Teatro di Figura è diventato un aspetto fondamentale della mia vita e lo uso in tutti i miei spettacoli, anche in quelli per adulti. Leggendo il programma, ho capito che il PIP è esattamente ciò di cui ho bisogno. Non vedo l'ora di partecipare a questo progetto, mettendo tutta la mia esperienza al servizio della sua buona riuscita.
Spero quindi di trovare i professionisti del Teatro di Figura che non riesco a trovare qui in Alessandria d'Egitto, e che questi possano aiutarmi a migliorare le mie abilità e la mia competenza in questo campo per poterle utilizzare al mio ritorno in Egitto. Ho letto attentamente il programma del workshop e lo trovo eccezionale: sono curioso di sapere come useremo queste tecniche e di vedere come la mia esperienza potrà essere d'aiuto alla realizzazione del progetto.
Non vedo l'ora di incontrare artisti esperti capaci di aiutarmi con la mia ricerca. Infatti userò ciò che avrò imparato per completarla. Mi piacerebbe fare un video in cui intervisto l'insegnante, alcuni colleghi e gli organizzatori del progetto per rispondere ad alcuni quesiti della mia tesi. Sono davvero contento di aver finalmente trovato ciò che cercavo.

Stampa Email

Con il contributo di

logoMIBACT            03.logoregn.eps copia              04.logo citta di torino          07 stemma Grugliasco
                                                                                                                                                                                                                   Comune di Grugliasco

maggiore sostenitore

CSP marchio ORIZZ POS colore                        CRT Logo sito                    PDV colori                      logo irl ita color                    

Con la collaborazione di 

logCTR     15.istituto beni marionettistici     logo mnc2       logrivoli         logo mao       logolisbona                         logo GRANDE ROSSO Medium               logcecchi            logUNIMA              Riconosciuto da   EFFE LABE online only    

Media partner             logo klp
             logRingraziamenti                    logFREECARDS

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.
Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.