Aga Błaszczak

aga Curriculum descrittivo di Aga (EN)

Attualmente sono una studentessa al quarto anno del corso di regia per il Teatro di Figura alla Ludwik Solski State Drama School.
Durante i miei studi a Wroklaw ho potuto scoprire le straordinarie potenzialità delle forme espressive del teatro contemporaneo, come la recitazione, gli effetti visivi, l'uso della luce e del movimento, che assieme danno vita a un'esperienza totalmente nuova per lo spettatore. Finora mi sono occupata degli aspetti relativi alla creazione di spettacol, come regia e regia specifica per il Teatro di Figura, fondamenti di recitazione e tecniche classiche di recitazione nel Teatro di Figura, scenografia, Teatro classico e contemporaneo, drammaturgia e adattamenti teatrali.
Ho anche svolto uno stage di 6 mesi al Rose Bruford College di Londra, dove ho studiato Teatro Europeo e ho potuto formarmi come ideatrice di spettacoli e come performer.
Penso che partecipare a questo workshop sia per me una grande opportunità di sviluppare e migliorare le mie capacità di regia, crescere come artista ed esplorare nuove forme espressive nell'ambito del Teatro di Figura. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di essere l'assistente dei registi Neville Tranter, per lo spettacolo"Moliere", e Janni Younge per "Flight", a Poznan.

Grazie a questi incarichi ho potuto sperimentare nuove tecniche per l'elaborazione di performance che differiscono molto da quelle generalmente usate nell'Europa Centrale, e vorrei scoprirne altre per poter creare un mio stile di lavoro unico e personale. Questo laboratorio rappresenta per me un'opportunità di espandere i miei orizzonti collaborando con altri giovani artisti, e con una grande professionista come Anna Ivanova-Brashinskaya.