Aga Błaszczak

aga Curriculum descrittivo di Aga (EN)

Attualmente sono una studentessa al quarto anno del corso di regia per il Teatro di Figura alla Ludwik Solski State Drama School.
Durante i miei studi a Wroklaw ho potuto scoprire le straordinarie potenzialità delle forme espressive del teatro contemporaneo, come la recitazione, gli effetti visivi, l'uso della luce e del movimento, che assieme danno vita a un'esperienza totalmente nuova per lo spettatore. Finora mi sono occupata degli aspetti relativi alla creazione di spettacol, come regia e regia specifica per il Teatro di Figura, fondamenti di recitazione e tecniche classiche di recitazione nel Teatro di Figura, scenografia, Teatro classico e contemporaneo, drammaturgia e adattamenti teatrali.
Ho anche svolto uno stage di 6 mesi al Rose Bruford College di Londra, dove ho studiato Teatro Europeo e ho potuto formarmi come ideatrice di spettacoli e come performer.
Penso che partecipare a questo workshop sia per me una grande opportunità di sviluppare e migliorare le mie capacità di regia, crescere come artista ed esplorare nuove forme espressive nell'ambito del Teatro di Figura. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di essere l'assistente dei registi Neville Tranter, per lo spettacolo"Moliere", e Janni Younge per "Flight", a Poznan.

Grazie a questi incarichi ho potuto sperimentare nuove tecniche per l'elaborazione di performance che differiscono molto da quelle generalmente usate nell'Europa Centrale, e vorrei scoprirne altre per poter creare un mio stile di lavoro unico e personale. Questo laboratorio rappresenta per me un'opportunità di espandere i miei orizzonti collaborando con altri giovani artisti, e con una grande professionista come Anna Ivanova-Brashinskaya.

Durante il mio stage al Rose Bruford College ho lavorato all'allestimento di uno spettacolo che riprende le tecniche del teatro Cricot 2, il cui studio ci ha permesso di creare uno spettacolo musicale estremamente futuristico. Questa esperienza mi ha trasmesso l'interesse per la rielaborazione degli stili teatrali, e per il lavoro di gruppo nella realizzazione di uno spettacolo.

La mia speranza è quella di crescere artisticamente partecipando alla ricerca tecnica e alla sperimentazione del teatro visuale e di figura. E' per me molto importante espandere i miei orizzonti creativi. Fino ad oggi ho avuto la possibilità di esprimere la mia arte tramite la direzione di 5 spettacoli teatrali e attraverso la realizzazione di più di 20 cortometraggi. Ho collaborato a svariate produzioni teatrali indipendenti, ricoprendo il ruolo di creatrice di effetti visivi, ho partecipato alla realizzazione di film indipendenti come regista e aiuto regista, oltre ad aver lavorato come performer.
Spero quindi di maturare molto a livello artistico partecipando a questo workshop.

Stampa Email

Con il contributo di

logoMIBACT            03.logoregn.eps copia              04.logo citta di torino          07 stemma Grugliasco
                                                                                                                                                                                                                   Comune di Grugliasco

maggiore sostenitore

CSP marchio ORIZZ POS colore                        CRT Logo sito                    PDV colori                      logo irl ita color                    

Con la collaborazione di 

logCTR     15.istituto beni marionettistici     logo mnc2       logrivoli         logo mao       logolisbona                         logo GRANDE ROSSO Medium               logcecchi            logUNIMA              Riconosciuto da   EFFE LABE online only    

Media partner             logo klp
             logRingraziamenti                    logFREECARDS

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti.
Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Cookies Policy.